About Us

light-bulb-1640438_1920

MacAt a Reggio Emilia è una StartUp nata dall’esperienza pluridecennale di Pierpaolo Catelli e dalla convinzione che le nuove tecnologie digitali possano aiutare a perseguire i propri obbiettivi di crescita.

La chiave di volta per modernizzare il proprio Business passa per la “DIGITAL TRANSFORMATION” e cioè per la semplificazione della quasi totalità dei processi, riducendone le ridondanze e gli errori legati alle attività manuali non strategiche, significa più integrazione tra tutti gli stakeholder aziendali.

La trasformazione digitale fa riferimento all’opportunità di ridisegnare e migliorare i processi che governano il business, utilizzando una combinazione di diverse soluzioni tecnologiche. I vantaggi della digital transformation sono molteplici; maggiore efficienza, miglior operatività e riduzione dei costi.

Eppure le aziende hanno difficoltà nel perseguire questo obbiettivo di modernizzazione, il motivo?, il cambiamento richiede parecchio impegno e sforzi congiunti fra i vari reparti!,  la risposta più comune? abbiamo sempre fatto in questo modo perchè cambiare!

Forniamo servizi di consulenza inerenti a: Controllo dei Processi (Vendite, Acquisti, Postvendita, Magazzino),  Business Intelligence, Data Mining, Project Management.

Metodologia; Analisi generale dei vari processi da monitorare, analisi dei dati di riferimento con tecniche di Data Mining, relazione complessiva sul Check-up aziendale, evidenziazione eventuali punti critici.
Razionalizzazione e miglioramento dei processi presenti, piani di lavoro, definizione assieme alla Dirigenza dei vari KPI (indicatori che permettano di condensare in maniera sintetica le informazioni necessarie per monitorare gli aspetti critici di un reparto o di seguire l’andamento di un piano di azione atto a migliorarne il risultato), costruzione di Dashboard decisionali per il Management Board e per  Funzionari intermedi.